LE FIABE PER... GIOCARE COL CORPO IMITANDO GLI ANIMALI

Quale migliore alleato delle fiabe per coinvolgere i bambini?
E se poi i protagonisti sono i loro amici animali... il gioco è fatto!
Ed è proprio il caso di dirlo, perché questo libro vi propone una ricchissima serie di giochi ispirati agli animali, da fare facilmente anche a casa o a scuola e non solo pensati per divertire ma anche utili a sviluppare il coordinamento motorio dei bambini dai 3 anni in su.
Con il serpente Johnny affinerete l'agilità a terra, con il leone Rosco esplorerete l'equilibrio, con l'orso Bengi scoprirete la forza e il valore della cooperazione, con la scimmia Olga migliorerete la coordinazione, con il canguro Biagio e il cavallo Nino farete mille salti e corse, con l'aquila Lia vi misurerete con l'altezza... Con ciascun animale, un gradino in più nell'esplorazione del movimento.
Oltre ai giochi, le Carte d'Identità degli animali e gli esercizi logopedici - dalle filastrocche agli scioglilingua - vi offriranno uno spunto in più per imparare, giocando, con i vostri bambini.

Laura Fortina è logopedista, Diego Manca medico veterinario e Giovanni Rossi insegnante di educazione fisica e Shintaido. Genitori instancabili, hanno condiviso alcune esperienze educative, da cui hanno tratto l'ispirazione per questo libro

Codice ISBN 9788856800388
Autore FORTINA LAURA- MANCA DIEGO - ROSSI GIOVANNI
Editore FRANCO ANGELI
€ 16,00